Wirex, acquistare o farsi pagare in criptovaluta

  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share

Il termine “criptovaluta” è un termine ormai ricorrente da diversi anni e spesso è stato accompagnato dalla parola “Bitcoin”.

Wirex infatti è un pratico e semplice servizio per acquistare criptovaluta e anche per farsi pagare in altre monete elettroniche.

Infatti non esite solo il Bitcoin come criptovaluta ma ne esistono molte altre.

Comunque meglio procedere per gradi e vi spiegherò ogni cosa.

Criptovaluta, quando il denaro è elettronico

La criptotovaluta è a tutti gli effetti denaro elettronico e per di più non è governato da nessuna banca, si tratta sostanzialmente di codice criptato che dà vita a vari tipi di moneta elettronica.

Molti di queste monete possono essere create, ovvero minate (appunto usando il termine “mining”), e tale argomento è uno dei più discussi in rete negli ultimi anni.

Si può dire che sia a tutti gli effetti una vera e propria “febbre dell’oro”, a cominciare dalla comparsa di Bitcoin.

Senza contare che si parla anche molto spesso di Blockchain ed esistono perfino social network basati su di essi come Steemit e Minds.

Naturalmente esistono altre criptovalute come Ethereum, Ripple e molte altre ma sorgeva un problema noto.

Il problema non è soltanto quello di minare le criptovalute richiedendo però ingenti somme di denaro per investire in hardware potente, il problema in passato era quello di convertire la criptovaluta in denaro contante.

Spesso occorreva iscriversi ad un servizio di trading online e trasferire i fondi dal proprio portafogli elettronico, il più delle volte però erano operazioni abbastanza complesse e questo scoraggiava molti.

Questo problema è stato infine risolto con una pratica app e una carta VISA abbinata del servizio Wirex giunto ora alla versione 3.0.

Cos’è Wirex

Wirex è per l’appunto un servizio di portafogli elettronico per criptovalute ma con il pratico abbinamento di una carta VISA che vi spediscono a casa gratuitamente.

Il video anticipato sopra spiega in maniera molto dinamica e breve l’uso e la versatilità del servizio Wirex.

Il servizio nel suo insieme ha un canone mensile di soldi € 1,20 e può essere detratto tranquillamente dal vostro bilancio in criptovaluta o tramite deposito che potete decidere di effettuare.

Infatti è possibile acquistare, archiviare, scambiare e spendere le proprie valute digitali o tradizionali, sempre e ovunque.

L’importante caratteristica degna di nota è che la carta VISA abbinata può essere emessa in GBP, USD e EUR ed essa ti dà la possibilità di spendere senza problemi la tua criptovaluta nella vita reale, ovunque sia accettata Visa.

Di certo sono cose che le comuni carte di credito o di debito dei vari istituti bancari non possono attualmente ancora fare.

Quindi abbiamo una serie di benefici, tra questi:

  • Prendi in carico le tue valute su una piattaforma semplice.
  • Personalizza l’app nel modo desiderato, selezionando tra oltre 18 account valuta tradizionali e criptati.
  • Finanzia i tuoi conti tramite carta di credito / debito, bonifico bancario (in entrata e in uscita) o crittografia.
  • Tieni traccia dei pagamenti e gestisci le tue spese con i messaggi in-app dal vivo.

Se poi valutiamo che dalla pratica app o semplicemente da computer possiamo controllare ogni cosa in maniera semplicissima è chiaro che la cosa diventa molto appetibile e non importa quale sistema operativo utilizziamo, visto che il tutto è gestibile da browser.

La società definisce i conti in criptovaluta multi-firma e cold-storage, proteggono la tua valuta come un Fort Knox digitale, a maggior ragione che le criptovalute non sono governate e controllate da nessun governo e società bancaria.

L’autenticazione è a due fattori (2FA) e l’autorizzazione avanzata dei dispositivi assicura che solo tu possa accedere al tuo account.

Wirex è certificato PCI DSS livello 1, offrendo ai tuoi fondi il massimo livello di protezione possibile.

Inoltre l’azienda afferma che loro sono l’unica società con sede in Europa a possedere una licenza di moneta elettronica Financial Conduct Authority (FCA).

Vantaggi di Wirex per il singolo individuo e anche per uso professionale

In ogni caso è una perfetta accoppiata non solo per uso personale ma anche per uso professionale e aziendale.

Ad esempio nel mio caso posso farmi pagare l’assistenza tecnica o la creazione di un sito web anche in criptovaluta e non soltanto con il metodo tradizionale.

Infatti sto aggiornando i miei dati di pagamenti inserendo i codici QR nel documento del servizio di assistenza remota da scansionare oppure fornendo gli indirizzi digitali per essere pagato in Bitcoin, Ethereum, Ripple e molti altri.

Questo mi permette di ottenere in tempo reale i miei pagamenti e in maniera totalmente sicura senza passare da nessuna banca, in più posso convertire a mio piacimento la criptovaluta in denaro reale da prelevare in qualsiasi bancomat o pagarmi la spesa sempre con la medesima carta.

Niente male, no? Tuttavia per esperienza personale devo comunicarvi che ho dovuto aspettare un paio di settimane per farmi recapitare la carta, quindi dovrete armarvi di un poco di pazienza.

Se siete convinti non mi resta che invitarvi a iscrivervi al servizio Wirex seguendo questo link e se invitate anche i vostri contatti a vostra volta riceverete un bonus.

Infatti con il programma “Invita-un-Amico“, condividi il link di riferimento con gli amici e i familiari e guadagna fino a $10 ciascuno.

Con Cryptoback™ riceverai inoltre lo 0,5% in Bitcoin su ogni acquisto in negozio.

Come vedete ci sono più vantaggi che svantaggi, di conseguenza la scelta è solo vostra.

Please follow and like us:

  • 0
Print Friendly, PDF & Email


  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share

Related posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.