“Vlog, parliamo di…” una nuova serie di video su vari argomenti

“Vlog, parliamo di…” una nuova serie di video su vari argomenti
Fare vlog con argomenti di attualità in generale.


Vlog è una parola ricorrente nel web e di certo non sono l’unico a prendere simili iniziative, visto che diversi utenti lo fanno già da molto tempo prima di me.

In passato vi ho portato alcuni video su Linux e sul software Open Source, eppure quella serie non mi ha pienamente soddisfatto.

Il motivo? So che posso fare di meglio e che è possibile trattare tutta una serie di argomenti legati non solo alla tecnologia e all’informatica ma a tutta una serie di argomenti attuali.

“Vlog, parliamo di…” perché questa nuova iniziativa?

Beh, qualcuno avrà intanto notato che negli ultimi mesi ho scritto molto poco e negli ultimi 2-3 anni ho perso quella voglia di scrivere che avevo un tempo.

Le motivazioni sono tantissime ma tanto per citarne alcune si tratta proprio della reazione dell’utenza comune ad argomenti legati strettamemnte alla tecnlogia, all’informatica e in particolar modo al software Open Source.

Soprattutto perché quando si tratta di parlare di Linux e del software Open Source le cose sono due:

  1. Quando si parla di Linux e di software Open Source la gente continua a dire che non ne capisce.
  2. Oppure diversi membri della comunità Linux trattano l’argomento quasi come fosse una sorta di religione ma dal determinati comportamenti è più una reazione da settari (senza offesa).

Quindi ho deciso di dare un taglio netto alle mie solite abitudine e di estendere la gamma di argomenti a differenza di come ero solito fare da molti anni.

Anche il modo di fare web e scrivere gli articoli come il “SEO comanda” è un’emerita rottura di scatole a priori, pertanto è inutile dire che mi sono davvero scocciato di tante cose.

In altre parole se ho voglia di scrivere non sono costretto a scrivere un libro da vendere tramite Amazon, se ho voglia scrivo e basta.

Tuttavia accompagnare i miei brevi articoli con un video molto semplice, magari di 10 o massimo 15 minuti non dovrebbe essere un problema per nessuno potermi seguire normalmente.

Gli argomenti dei miei Vlog

(qui sopra il primo video pubblicato su Rumble)

Come accennavo sopra non mi limiterò più soltanto alla tecnologia e all’informatica e soltanto di recente ho pubblicato anche un po’ di video riguardanti il gaming.

Naturalmente rimane il fatto che continuerò a fornire i soliti servizi professionali legati all’assistenza remota e consulenza informatica ai clienti che ne facciano esplicita richiesta.

Ho deciso infatti di fare qualcosa di più personale e parlare liberamente di un po’ di tutto ma in particolare di:

  • Tecnologia,
  • Informatica e Open Source,
  • Criptovalute,
  • Ambiente e argomenti legate ad esso,
  • Attualità e situazioni che coinvolgono la salute e le misure adottate contro il Covid e argomenti simili,
  • ecc.

Vedendo infatti che la scena di questo mondo sta cambiando mi sento spinto pertanto a dire la mia su argomenti di attualità, tra questi anche legati alla situazione Covid, smart working, problemi legati all’ambiente e tantissimo altro ancora.

Per fare un test inizialmente andrò in diretta Live su Twitch ogni Lunedì alle 16.00 e il giorno dopo (appunto il Martedì) sarà pubblicato sul mio canale YouTube dopo la medesima ora in base agli accordi di affiliazione con Twitch stessa.

Infatti il video del Vlog oltre ad essere disponibile sul mio canale YouTube sarà disponibile anche su Rumble e integrato in un nuovo articolo dove estenderò scrivendo alcune precisazioni correlati da informazioni e link utili per tutti.

Pertanto non mi resta che darvi appuntamento con il primo Vlog della serie a partire da Lunedì 18 Ottobre alle ore 16 sul mio canale Twitch cliccando a questo link.

Print Friendly, PDF & Email

Valentino Francesco Mannara LionheartV80 ©

Valentino Francesco Mannara LionheartV80 ©

Tecnico informatico, blogger, gamer nonché proprietario e amministratore del blog LionheartV80.com © - 2021 - tutti i diritti riservati. Amministratore e proprietario del blog NicePortugal.com ©

Un pensiero su ““Vlog, parliamo di…” una nuova serie di video su vari argomenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: