Perché usare LibreOffice? Ce lo spiega la collega Sonia Montegiove



Le applicazioni d’ufficio sono soluzioni per lo più rappresentate dalla suite Microsoft Office.
Nel nostro blog non la smetteremo mai di parlare del software Open Source e alla stessa maniera la nostra collega nel settore informatico: Sonia Montegiove.
Sonia è da sempre appassionata d’informatica e si è impegnata di conseguenza nel campo, il suo blog ne è un chiaro esempio e riporta diverse notizie e osservazioni nel campo informatico e tecnologico.
Ha scritto di recente un articolo riguardante i vantaggi di utilizzare LibreOffice al posto delle soluzioni proprietarie a pagamento, o che fin’ora la maggioranza degli utenti hanno puntualmente operato per ottenerlo illegalmente.
I vantaggi non sono solamente nei costi ridotti a zero ma il software aperto è in continua evoluzione e gli sviluppatori di tutto il mondo s’impegnano costantemente per renderlo stabile, performante e adatto a qualsiasi ambiente professionale, privato, scolastico o pubblica amministrazione.
V’invitiamo pertanto a leggere il suo articolo molto semplice da comprendere ma che illustra una vastità di argomenti che troverà molti consensi.

Print Friendly, PDF & Email

Valentino Francesco Mannara LionheartV80 ©

Valentino Francesco Mannara LionheartV80 ©

Tecnico informatico, blogger, gamer nonché proprietario e amministratore del blog LionheartV80.com © - 2021 - tutti i diritti riservati. Amministratore e proprietario del blog NicePortugal.com ©

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: