Minds, il social network sicuro, si evolve e subentra “Canary”

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
    4
    Shares

Durante il 2018 vi avevo già parlato di Minds e sui social ne ho parlato fino allo sfinimento.

Come tutto il mondo Open Source così anche il famoso social network criptato e sicuro ora si evolve introducendo una serie di novità.

Queste novità permettono una serie di benefici, a cominciare da un’interfaccia migliorata sensibilmente, in particolar modo da PC.

Tuttavia anche l’app ufficiale di Minds è stata aggiornata con le ultime funzioni, anche se in questo caso ho dovuto scaricarla e installarla su Android in formato APK direttamente dal sito stesso.

Infatti l’app non è più presente su Play Store, questo perché Google ha preferito censurare l’attività di Bill Ottman alcuni mesi fa e la notizia è stata riportata dai media americani.

Bill Ottman, CEO di Minds.com, riferisce in che modo Google censura la sua azienda, un chiaro esempio di come i big dell’informatica e della tecnologia vogliano sottomettere gli utenti rendendoli ostaggi di violazione della privacy e mancando anche il concetto di libertà e sicurezza.

Vi spiegherò nel dettaglio e anzi… Google ha penalizzato anche me nel posizionamento nei motori di ricerca solo perché ho parlato di libertà dai monopoli e perché ho parlando di Minds.

Ma proseguiamo con i dettagli su Minds e su Canary.

Minds introduce Canary, di che si tratta

Sul sito ufficiale di Minds, in particolar modo a questa pagina della news, riporta una serie di novità, tra cui appunto “Canary“.

Ciò che vi riporto qui di seguito è interamente tradotto direttamente dalla pagina ufficiale della news.

1 – Prima di tutto… perché “Canary”?

All’inizio del XX secolo, i minatori di carbone avrebbero inviato i canarini nelle miniere come segnale di allerta precoce per potenziali pericoli futuri. 
Non preoccuparti, promettiamo che non ci saranno gas velenosi.

Come alcuni di voi avranno già notato, abbiamo recentemente implementato una nuova funzionalità chiamata “Minds Canary” (https://minds.com/canary ). 

Questa funzione è stata una risposta diretta al feedback della nostra comunità per un precedente accesso a funzionalità sperimentali e all’avanguardia.

Optando per Minds Canary, si diventa idonei a ricevere tutti gli ultimi aggiornamenti di Minds prima che vengano distribuiti su tutto il sito. 

Ecco come appare l’interfaccia di Minds sul mio PC dopo aver attivato Canary.

Ciò consente alla nostra community di testare le nostre nuove funzionalità, segnalare bug e fornirci un feedback, così possiamo assicurarci che gli aggiornamenti siano testati in battaglia e pronti a partire quando li implementeremo sulla rete completa.

Con l’evolversi di Minds Canary, intendiamo fornire comunicazioni più chiare su ciò che è cambiato e istruzioni passo-passo su come aiutarci a testare tutto e fornire feedback senza interruzioni. 

Per ora, continua a postare nel gruppo Aiuto e supporto per fornirci feedback, o se ti senti coraggioso, puoi fare un ulteriore passo avanti e condividere pensieri con noi direttamente in Gitlab.

2 – Cos’è GitLab e perché?

Oltre a Minds Canary, siamo anche lieti di annunciare che abbiamo ufficialmente trasferito tutto il nostro sviluppo e la gestione dei progetti da Asana e Github (servizi proprietari e closed-source) a un’alternativa libera e open-source, Gitlab . 

Il logo ufficiale di GitLab.

Dalla nostra roadmap di alto livello fino ai dettagli nitidi sui nostri ambienti Docker e Kubernetes, tutto il nostro sviluppo sarà pubblico al 100% e all’aperto.

Siamo fermamente convinti che gran parte del controllo su Twitter, Facebook, Google e altri servizi proprietari possano essere risolti con una trasparenza radicale, motivo per cui abbiamo deciso di aprire i nostri processi di sviluppo e gestione del progetto nello stesso modo in cui abbiamo aperto tutti i del nostro codice. Vogliamo anche continuare ad allontanarci da tutti gli strumenti proprietari in favore di alternative open source, e ti incoraggiamo a fare lo stesso!

Questo è un grande passo per rendere le Menti più trasparenti e fornire opzioni per contribuire a contribuire allo sviluppo della rete. Non solo puoi tenere d’occhio quello che stiamo facendo a livello di singolo compito, ma ora puoi anche aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi in ​​molti modi diversi.

Ecco alcuni modi in cui puoi contribuire a contribuire allo sviluppo delle Menti.

Sviluppo software 

Come progetto open source, tutto il nostro codice è disponibile per la nostra comunità da installare nei loro ambienti locali e inviare richieste di fusione per aiutare a correggere bug e sviluppare nuove funzionalità. Se sei uno sviluppatore e sei interessato a contribuire a questo livello, ti incoraggiamo a metterci in contatto con noi!

Come distribuire le menti sul tuo ambiente locale

Elenco corrente delle attività di sviluppo di tutte le menti

Segnalazione di bug

Molti di voi non sono sviluppatori, ma non temete, ci sono molti altri modi per contribuire! 

Se trovi un bug, ora abbiamo uno strumento per segnalare l’errore direttamente da Minds alla nostra pagina Gitlab usando l’ Help Desk Minds (attualmente in modalità Canary). Ti verrà chiesto di rispondere ad alcune domande sul bug che hai incontrato inviando un modulo, e verrà automaticamente trasferito al nostro backlog Gitlab per la revisione.

Il nostro team inserirà questi bug nelle sezioni appropriate di Gitlab. Se vuoi davvero essere coinvolto, ti suggeriamo di creare un account Gitlab e di usare i loro strumenti per rendere i rapporti il ​​più dettagliati possibile (screenshot, log della console, video, ecc.).

Se desideri visualizzare un elenco di tutti i bug confermati che abbiamo già registrato, puoi farlo con il link sottostante:

Elenco corrente dei bug di produzione

Bug Test

Oltre a segnalare bug, un altro valido modo per contribuire è aiutarci a testare i bug segnalati e fornire maggiori dettagli su come replicare il bug. Questo processo è denominato “Triage di bug” ed è un passo molto importante nell’aiutare i bug a risolversi il più rapidamente possibile.

L’obiettivo è che i nostri sviluppatori dedichino meno tempo a capire come replicare un bug e più tempo a risolverli. Affinché un bug possa essere risolto rapidamente, il passo più importante è che il nostro team è in grado di replicare facilmente. In questo modo, possiamo capire esattamente che cosa sta causando il comportamento errato, isolare il codice specifico che necessita di aggiustamenti e distribuire la correzione.

Se desideri aiutare i bug di triage, puoi trovare tutti i bug segnalati che richiedono maggiori informazioni qui:

Elenco corrente di bug che richiedono triage

Votazione! 

L’ultimo e più semplice modo per contribuire alle menti è votare! In Gitlab, hai la possibilità di votare su qualsiasi richiesta di funzionalità o sui nostri obiettivi di roadmap di alto livello. Più utenti partecipano al voto, migliore sarà il nostro team in grado di capire a cosa dare priorità. Questo passaggio è molto importante in modo che possiamo essere sicuri che ci stiamo muovendo sempre nella giusta direzione con il nostro sviluppo e la gestione del tempo.

Si prega di tenere presente che sarà necessario creare un account Gitlab per poter partecipare. Parte della terminologia usata su Gitlab può essere un po ‘confusa all’inizio, quindi ecco un breve riassunto dei termini chiave che dovresti sapere:

* Epic = obiettivi di alto livello (la nostra roadmap)

* Problema = attività specifica (bug o richieste di funzionalità)

* Milestone = i nostri sprint settimanali (compiti di sviluppo assegnati per ogni settimana)

Ecco alcuni link utili per iniziare a votare su cosa dare priorità:

Vota sulle richieste di funzioni di Minds

Vota sugli obiettivi della Roadmap della mente

3 – Riepilogo

Ci rendiamo conto che ci sono molte informazioni! 

Se hai domande su qualcosa, non esitare a contattare uno staff di Minds direttamente o tramite il gruppo di assistenza e supporto

Siamo qui per rispondere alle vostre domande, raccogliere feedback e, soprattutto, continuare a trovare modi per collaborare meglio con la nostra comunità.

Se vuoi essere coinvolto, speriamo che tu controlli tutto questo e dacci una “stella” sulla nostra pagina Gitlab . 

Inoltre, tieni presente che questo è un ambiente tecnico e professionale per lo sviluppo delle menti. Qualsiasi abuso non sarà tollerato e comporterà un divieto.

Molti annunci più interessanti in arrivo!

PS – Recentemente abbiamo fatto un enorme upgrade all’app in modalità Minds Canary (pubblicheremo presto un blog su questi cambiamenti). Include una revisione totale della ricerca, navigazione hashtag, filtro dei feed, memorizzazione nella cache, individuazione, canali suggeriti e altro ancora. Se vuoi testarlo prima che venga distribuito a tutti, assicurati di opt-in per diventare un Canary!

Il team di Minds

N.B. la traduzione è stata estrapolata direttamente dalla pagina di riferimento al fine di evitare qualsiasi alterazione.

Se non siete ancora iscritti a Minds fatelo subito e scoprite perché esso è enormemente migliore e di gran lunga più sicuro di Facebook.

Ho perfino creato il gruppo sul Portogallo che già gestisco su Facebook e permette anche la chat pubblica, perfino le videochiamate di gruppo grazie all’integrazione di Jitsi (software VoIP Open Source).

Qui trovate la versione per iOS (iPhone e iPad), mentre per Android dovrete scaricare il file apk direttamente dal sito ufficiale e autorizzare l’installazione da fonti sconosciute direttamente nelle impostazioni.

Print Friendly, PDF & Email


  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
    4
    Shares

CC BY-NC-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Valentino Francesco Mannara LionheartV80 ©

Tecnico informatico, blogger, gamer nonché proprietario e amministratore del blog LionheartV80.com © - 2017, 2018 - tutti i diritti riservati. Amministratore e proprietario del blog NicePortugal.com ©

You may also like...

Leave a Reply

lionheartv80
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: